Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2012

FUJIFILM FINEPIX JX530 (2010)

Il colosso giapponese Fujifilm è uno dei più apprezzati produttori di pellicole professionali ma anche uno dei più antichi ed affermati costruttori giapponesi di fotocamere, vendute in passato col marchio "FUJICA" ed oggi come FUJIFILM nell'era del digitale.
 
La qualità dei suoi prodotti ne hanno fatto uno dei pochi marchi storici (insieme a Nikon, Canon, Pentax e Olympus) che ancora oggi sopravvivono nell'era del digitale, dominata sempre più dall'aggressività dei colossi dell'elettronica come Sony, Panasonic e Samsung.
 
La "Finepix JX530" è un modello dedicato al pubblico giovane e improntato alla massima semplicità di utilizzo e portabilità. Infatti, grazie al suo corpo macchina ultrasottile, questo modello è quanto di più tascabile si trovi sul mercato ma gratifica anche lo sguardo grazie ai suoi colori vivaci e alla realizzazione in metallo del corpo macchina, che trasmette una immediata impressione di solidità. 
 
Il sensore di immagine CCD da 14 megapixel consente di acquisire immagini estremamente dettagliate, grazie anche alll'obiettivo zoom grandangolare 5x FUJINON che offre precisione, nitidezza e una ottima versatilità, consentendo all'utente di spaziare tra un grandangolo di 28mm fino a un teleobiettivo di 140mm, il che copre l'intera gamma di focali necessarie, dalla foto di paesaggio al ritratto, allo street-life photography.
 
Grazie alla presenza di ben 17 modi scena è possibile selezionare il modo scena ottimale o impostare la fotocamera in modo completamente automatico: in tal caso il "Face Detection" rileva fino a 10 volti presenti nella foto e ottimizza lo scatto in funzione di questi; lo "Smile Detection" consente di scattare quando il soggetto prescelto sorride; la "Verifica Occhi Aperti" avvisa quando il soggetto ha gli occhi chiusi e ci permette di scattare una nuova foto.
 
Molto utile è anche il' "Tracking AF" consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera sul soggetto selezionato, persino quando è in movimento.
 
Infine, la modalità di "Scatto Panoramico" consente di realizzare direttamente in macchina delle splendide foto panoramiche, ottenute dalla unione di tre scatti in sequenza.
 
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CCD da 14 Megapixel
- Obiettivo FUJINON con zoom ottico 5x (equivalente ad un 28-140mm nel formato tradizionale a 35 mm). Zoom digitale 4x
- Distanza minima di messa a fuoco 10cm
- Diaframma con apertura max f/3.6
- Otturatore con tempi di scatto da 8sec. a 1/1.400sec.
- Display LCD da 2,7”
- Sensibilità da 100 fino a 3200 ISO
- Riconoscimento intelligente delle scene
- Sistema "Ritratto Intelligente" per avere ritratti sempre perfetti.
- Inseguimento soggetto AF che consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, anche quando questo si sposta nell'inquadratura.
- Autoscatto
- Memoria interna di 24mb e schede esterne di tipo SD e SDHC
- Registrazione filmati HD (720p) con risoluzione 1280x720 a 30 fotogrammi al secondo.
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio

Nessun commento:

Posta un commento