Visualizzazioni totali

lunedì 19 dicembre 2011

SAMSUNG NV-7 (2007)

Il colosso dell'elettronica Samsung gode ormai di una reputazione consolidata anche nel settore della fotografia.
Con una gamma di prodotti ampia e completa che va dalle compatte fino alle reflex e alle recentissime compatte con ottica intercambiabile come la NX100, Samsung è ormai uno dei protagonisti del mercato fotografico mondiale e spesso all'avanguardia della tecnica come, ad esempio, per l'impiego di schermi OLED al posto dei classici LCD.
Inoltre, sui modelli di fascia superiore, il sodalizio con il colosso tedesco Schneider-Kreuznach permette di rivaleggiare ad armi pari con la migliore concorrenza (Sony-Zeiss e Panasonic-Leica).   
La "NV-7" è un modello di fascia alta dallo stile unico e dalla tecnica sopraffina... come recita lo slogan Samsung è "una macchina che gli altri possono solo invidiarvi".
Dotato di un corpo sottile "all black" interamente in alluminio e dominato dalle forme spigolose, questo modello non è solo un esempio di stile e modernità ma anche un concentrato di tecnica ed innovazione che ha anticipato le fotocamere dell'ultima generazione.
La "NV-7", infatti, è dotata di doppio stabilizzatore ottico d'immagine, obiettivo con zoom 7x di fabbricazione tedesca (Schneider), ampio display LCD e flash a scomparsa e possibilità di funzionamento in modalità completamente manuale. 
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CCD da 7 Megapixel
- Obiettivo con lente Schneider-Kreuznach "Varioplan" con zoom ottico 7x (equivalente ad un 38-270 mm nel formato tradizionale a 35 mm). Zoom digitale 5x
- Doppia stabilizzatore ottica d'immagine
- Distanza minima di messa a fuoco 1cm
- Diaframma con aperture fino a f/2.8
- Otturatore con tempi di scatto da 15sec. a 1/1.500sec.
- Display LCD da 2,5”
- Sensibilità da 100 fino a 1000 ISO
- Autoscatto e telecomando per scatto da remoto
- Flash a scomparsa con funzione di rimozione automatica degli occhi rossi
- Memoria interna di 19mb e schede esterne di tipo SD e SDHC
- Registrazione filmati con risoluzione di 640x480 e fino a 30 fotogrammi al secondo
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Uno degli aspetti tecnici più interessanti riguarda id doppio sistema di STABILIZZAZIONE OTTICA: un primo sistema agisce direttamente sul CCD mentre  lo zoom ottico da 7x, a sua volta, è dotato di funzione antivibrazione ASR. La combinazione di queste due tecnologie consente di scattare foto sempre nitide, anche senza usare il flash e in condizioni di luce insufficiente.
Un'altro aspetto rivoluzionario riguarda il sietema di navigazione dei menù, denominato "SMART TOUCH". In pratica, in luogo dei soliti tasti di navigazione del menu, le icone delle varie funzioni appaiono sui bordi dello schermo LCD e vengono selezionate di volta in volta sfiorando il pulsante che si trova in loro corrispondenza.
Un sistema di controllo davvero unico, a metà strada tra quelli tradizionali e i sistemi "touch screen".
Da non trascurare neppure l'ottica Schneider-Kreuznach Varioplan, che offre un'ottima qualità d'immagine ed un potente zoom ottico da 7 ingrandimenti.

Per vedere una prova completa di questa straordinaria fotocamera, visitate il seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=Dtts_-uUolU

Nessun commento:

Posta un commento