Visualizzazioni totali

domenica 18 dicembre 2011

SAMSUNG NV-3 (2006)

Il colosso dell'elettronica Samsung gode ormai di una reputazione consolidata anche nel settore della fotografia.
Con una gamma di prodotti ampia e completa che va dalle compatte fino alle reflex e alle recentissime compatte con ottica intercambiabile come la NX200, Samsung è ormai uno dei protagonisti del mercato fotografico mondiale e spesso all'avanguardia della tecnica come, ad esempio, per l'impiego di schermi OLED al posto dei classici LCD.
Inoltre, sui modelli di fascia superiore, il sodalizio con il colosso tedesco Schneider-Kreuznach permette di rivaleggiare ad armi pari con la migliore concorrenza (Sony-Zeiss e Panasonic-Leica).   
La "NV-3" è una compatta digitale di fascia alta dallo stile unico e dalla tecnica sopraffina.
Dotata di un corpo sottile "all black" interamente in alluminio e caratterizzato dall'alternarsi di linee rette e curve, la linea di questa fotocamera è un mix tra antico e moderno che ne fa un classico dello stile.
Come recita lo slogan Samsung la NV-3 è "il piacere dei sensi" poichè è un mix di tecnologia: oltre a scattre foto è anche un pratico lettore MP3, un player multimediale di filmati, una videocamera digitale, un registratore d suoni e un visualizzatore di testi.
La NV-3 è dotata della funzione "Wide Shot" che consente di scattare un'immagine usando contemporaneamente il flash e la funzione antivibrazione ASR per poi confrontare i risultati e scegliere quale immagine salvare.
Alle due estremità del corpo macchina sono collocati due altoparlanti stereo in grado di offrire un suono sempre ricco di particolari e realistico, anche durante la visione dei filmati. Inoltre la NV-3 dispone di uno speciale chip audio che consente di impostare diversi effetti sonori.
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CCD da 7.2 Megapixel
- Obiettivo "SAMSUNG NV" con zoom ottico 3x (equivalente ad un 38-114mm nel formato tradizionale a 35 mm). Zoom digitale 4x
- Stabilizzatore digitale d'immagine ASR
- Distanza minima di messa a fuoco 1cm
- Diaframma con apertura max. f/3.5
- Otturatore con tempi di scatto da 2sec. a 1/2.000sec.
- Display LCD da 2,5” (230.000 punti)
- Sensibilità da 50 fino a 1000 ISO
- Autoscatto
- Flash con funzione di rimozione automatica degli occhi rossi
- Riproduzione file audio MP3
- Riproduzione filmati XVID e MPEG4
- Registrazione vocale fino a 1 ora di conversazione
- Memoria interna di 15mb e supporto di schede esterne di tipo SD
- Registrazione filmati in due differenti formati: MPEG-4 (720x480) 20fps oppure VGA (640x480) 30fps
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
- Possibilità di ricarica attraverso la porta USB del computer
 
Nell'uso quotidiano, la Samsung NV-3 fornisce foto dettagliate, con colori saturi e brillanti e oltre a funzionare in modalità completamente automatica (consigliabile per i principianti) consente di scegliere tra 11 modalità di scena per ottenere sempre immagini ottimali in qualsiasi condizione di ripresa: Notte, Ritratto, Bambini, Paesaggio, Primo Piano, Testo, Tramonto, Alba, Retroilluminazione, Fuochi Artificiali e Spiaggia & Neve.
Davvero una fotocamera senza pari.

Nessun commento:

Posta un commento