Visualizzazioni totali

mercoledì 14 dicembre 2011

KODAK EASYSHARE M530 (2010)

Il colosso americano Kodak è uno dei più antichi costruttori di fotocamere al mondo e da sempre il maggior produttore di pellicole, carte da stampa e materiali per lo sviluppo fotografico.
Anche con l'avvento del digitale Kodak ha mantenuto il ruolo di pioniere della tecnica e per alcuni anni, fino all'arrivo di Nikon, Canon, Fuji ecc. è stata l'unico marchio a produrre fotocamere e dorsi digitali di tipo professionale.
Dopo questo inizio, Kodak è ritornata alla sua vocazione storica di favorire la diffusione della fotografia tra le masse e si è affermata soprattutto nella produzione di fotocamere digitali consumer, contraddistinte da un imbattibile rapporto prezzo/qualità.
La "Easyshare M530" è una fotocamera dalle dimensioni compatte e dallo giovane e sportivo, grazie alla colorazione bi-colore del corpo macchina. La M530 non rinuncia, tuttavia, ad offrire una serie di funzioni interessanti come il riconoscimento automatico dei volti, la batteria ricaricabile al litio e un display luminoso e di generose dimensioni.
Soprattutto, come da tradizione Kodak, si tratta una delle fotocamere digitali più semplici da usare. Essa, infatti, è stata progettata per consentire la massima facilità d'uso anche a un principiante della fotografia, ma senza rinunciare alla qualità dei risultati.
Di seguito riporto le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CCD da 12.2 Megapixel
- Obiettivo con lente Kodak e zoom ottico 3x (equivalente ad un 36-108 mm nel formato tradizionale 35 mm). Zoom digitale 5x
- Dstanza minima di messa a fuoco 5cm
- Diaframma con apertura max f/3.1
- Otturatore con tempi di scatto da 8sec. a 1/1.400sec.
- Display LCD da 2.7” con 230.000 punti ed ampio angolo di visualizzazione
- Sensibilità da 80 fino a 1000 ISO
- Autoscatto
- Riconoscimento intelligente dei volti con rimozione automatica degli occhi rossi
- Flash con funzioni Fill e Riduzione effetto occhi rossi
- Memoria interna di 32mb e supporto di schede esterne di tipo SD e SDHC
- Registrazione filmati con risoluzione di 640x480
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
- Ricarica batteria da porta USB o da presa di corrente, direttamente nella fotocamera
La eccellente qualità fotografica di questo modello, unita alla sua affidabilità ne fanno un oggetto indispensabile, da avere sempre con se per cogliere ogni occasione di scatto!

Nessun commento:

Posta un commento