Visualizzazioni totali

sabato 19 novembre 2011

SAMSUNG WB 700 (2011)

Il colosso dell'elettronica Samsung gode ormai di una reputazione consolidata anche nel settore della fotografia.
Con una gamma di prodotti ampia e completa che va dalle compatte fino alle reflex e alle recentissime compatte con ottica intercambiabile come la NX100, Samsung è ormai uno dei protagonisti del mercato fotografico mondiale e spesso all'avanguardia della tecnica come, ad esempio, per l'impiego di schermi OLED al posto dei classici LCD.
Inoltre, sui modelli di fascia superiore, il sodalizio con il colosso tedesco Schneider-Kreuznach permette di rivaleggiare ad armi pari con la migliore concorrenza (Sony-Zeiss e Panasonic-Leica).   
La "WB 700" è un concentrato di tecnologia destinato a sconvolgere il mercato delle bridge digitali: si tratta, infatti di una fotocamera che offre le prestazioni (ottica zoom 18x e stabilizzatore d'immagine) tipiche di una bridge ma gli ingombri di una compattina tascabile... una vera rvoluzione che costringerà presto anche la migliore concorrenza di Nikon e Canon a fare altrettanto!
Il sensore CCD da ben 14 megapixel consente a questa fotocamera di catturare anche i più piccoli dettagli e offre  la possibilità di effettuare stampe di grosse dimensioni.
L'ottica tedesca Schneider-Kreuznach offre una straordinaria versatilità, consentendo all'utente di spaziare tra un grandangolo di 24mm fino a un super-teleobiettivo di ben 432mm senza doversi portare indietro un ingombrante (e costoso) corredo di ottiche.
Inoltre, l'avanzato stabilizzatore ottico d'immagine vi consente di eliminare il mosso e di scattare foto nitide sia con scarsa luce che alle focali più lunghe.
Il tutto è completato da un ampio display LCD da 3" ad elevato contrasto che vi consente di inquadrare senza problemi anche nelle condizioni di sole splendente.
Ecco, più in dettaglio, le principali caratteristiche tecniche di questo modello:
- Sensore CCD da 14 Megapixel
- Obiettivo con lente Schneider-Kreuznach con un eccezionale zoom ottico 18x (equivalente ad un 24-432 mm nel formato tradizionale a 35 mm). Zoom digitale 5x
- Doppia stabilizzatore, ottica e digitale, d'immagine
- Possibilità di scattare in formato RAW
- Distanza minima di messa a fuoco 3cm
- Diaframma con aperture da f/3.2 a f/7.6
- Otturatore con tempi di scatto da 16sec. a 1/2.000sec.
- Display LCD da 3”
- Sensibilità da 80 fino a 3200 ISO
- Scene Recognition (Smart Auto)
- Autoscatto
- Riconoscimento intelligente dei volti con rimozione automatica degli occhi rossi
- Memoria interna di 23mb e schede esterne di tipo SD e SDHC
- Registrazione filmati in alta definizione con risoluzione di 1280x720 a 30 fotogrammi al secondo.
- Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Trattandosi di una fotocamera avanzata, la Samsung WB700 offre la possibilità di un controllo completamente manuale; pertanto è possibile controllare i valori relativi all’apertura del diaframma e alla velocità dell’otturatore.
Vi sono, tuttavia, anche delle funzioni automatiche, per consentire a tutta la famiglia di ottenere splendide foto, in particolare lo "SMART AUTO", una tecnologia di riconoscimento delle scene che assicura lo scatto perfetto in ogni circostanza.
Per i più esperti, la Samsung WB700 consente d scattare foto anche in formato RAW che, a differenza di quello JPEG, presenta informazioni non compresse, quindi mantiene vivi tutti i dettagli fotografici.
Per finire, questa fotocamera consente anche di registrare filmati video in alta definizione, quindi con una risoluzione massima di 1280x720 pixel a 30 fotogrammi al secondo.
Per maggiori info, e soprattutto per vedere esempi di foto scattate con questo modello, visitate i seguenti links:
http://www.flickr.com/photos/samsungzone/sets/72157626578251051/with/5827481067/
http://www.youtube.com/watch?v=Ro0x6Uddlpg

Nessun commento:

Posta un commento