Visualizzazioni totali

mercoledì 10 marzo 2010

MI PRESENTO...

Salve, sono un 38enne appassionato di fotografia.
Come per molti, mi sono avvvicinato alla fotografia solo in tempi recenti e grazie al digitale. All'inizio scattavo decine di foto in ogni occasione, col proposito di farne dei capolavori grazie all'ausilio di Photoshop e delle infinite possibilità offerte in post-produzione dal digitale.
Presto, però, mi sono accorto che una foto è buona quando nasce già buona e che, dunque, è bene avere le giuste cognizioni prima di scattare... ma soprattutto "riflettere" e usare la testa!
Così ho cominciato a documentarmi e studiare ma poi è accaduto un' evento inatteso... in un mercatino delle pulci ho comprato una KODAK 35 per 30 euro, senza neppure immaginare che fosse una macchina americana del 1938.
Era l'aprile del 2008 e da quel giorno ho acquistato oltre 500 macchine di ogni epoca per la mia collezione.
Spero che questo blog sia un'occasione di incontrare altri entusiasti della fotografia vintage con cui scambiare pareri e esperienze su tutto ciò che riguarda il mondo della "fotografia riflessiva".
A presto. Giulio.

Nessun commento:

Posta un commento